- CAMPO SCUOLA DI ARCHEOLOGIA a SCHIAVI DI ABRUZZO (CH)

Per chi ama l'avventura.

INFO: 389 1812311

E-mail: [email protected]

 

 

- CAMPO SCUOLA DI ARCHEOLOGIA a SAN SALVO (CH)

Il Comune di San Salvo ha ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali la concessione di scavo nel sito archeologico della Villa Romana di via San Rocco. Le indagini saranno dirette dal prof. Davide Aquilano e saranno condotte dalla Parsifal Società Cooperativa, che gestisce anche il Parco Archeologico del Quadrilatero di San Salvo ed il Museo Archeologico del Vastese a Monteodorisio.

Si tratta di un’eccezionale opportunità per continuare le indagini archeologiche nel sito e per coinvolgere gli appassionati dell’archeologia e gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e universitari nell’attività di scavo e ricerca.
Le attività previste saranno organizzate in moduli di sei giorni cadauno (dal lunedì al sabato) nei mesi di giugno, luglio e settembre e si svolgeranno tra il sito della Villa Romana di via San Rocco ed il Parco Archeologico del Quadrilatero.

Attività collegate allo scavo
Lezioni di tecnica e metodologia dello scavo archeologico
Esecuzione della documentazione di scavo: compilazione delle schede da campo, rilievo, fotografia, laboratorio di restauro e di catalogazione dei reperti mobili e visite guidate.

Il campo prevede un costo a carico dei partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione della durata, degli argomenti trattati e dei laboratori seguiti.

Costo per modulo settimanale: € 120,00

Condizioni
L’adesione al Campo Scuola va comunicata entro 01 GIUGNO 2015 per i turni di giugno e luglio, entro il 20 AGOSTO per i turni di settembre tramite la scheda di iscrizione da inviare tramite e-mail ([email protected]).
Al momento dell’iscrizione deve essere versato un acconto di € 50,00 in contanti o tramite bonifico bancario (vedi scheda di iscrizione), che sarà reso al partecipante solo nel caso in cui la mancata partecipazione al corso verrà comunicata entro 15 giorni dall’inizio del turno scelto.
La priorità delle iscrizioni sarà stabilita sulla base dell’ordine di arrivo della documentazione, fino al raggiungimento della capienza massima dei partecipanti al turno prescelto. L’iscrizione può essere quindi tentata, ma non garantita, previo contatto ed accordi con l’organizzazione, sino al giorno precedente l’inizio del turno.
A coloro che saranno esclusi dal turno prescelto sarà proposto un altro turno. In caso di diniego da parte dell’utente, l’importo dell’acconto sarà restituito.

Informazioni: cell. 389 1812311 - e-mail: [email protected]

www.italianarchaeology.altervista.org

www.archeologiaitaliana.altervista.org

www.csa.altervista.org